[hack] PHP- Impostare e leggere cookie

linux-lover@libero.it linux-lover@libero.it
Ven 8 Set 2006 20:32:28 CEST

Ho cercato su goole come impostare i cookie in php e sono riuscito a
impostarli...
Ho avuto tutti i problemi che potevo avere ma alla fine sonoriuscito a
impostare i cookie...
si perche scrivere:
                                 <?php
                             testoxcookie
                                  ?>

e' per il mio server diverso da scrivere
                                 <?php
                             testoxcookie
                                  ?>

senza spazio all'inizio.
Comunque sia dopo averli impostati ho avuto l'esigenza di leggerli...
Avevo il computer connesso a internet e quindi il mio apache 2.0.55 con
modulo php5( appena ggiornati), era raggiungibile come

http://localhost la mia machcina
http://127.0.0.1 l'ip della mia machcina in locale
http://l85.34.3.3 il mio ip in internet

Il codice era questo, ma con l'host cambiato a seconda delle mie prove.
                                 <?php
                     $nome_cookie = "test_cookie";
                  $valore_cookie = "sono un cookie!";
                  $scadenza_cookie = time() + 604800;
               $dominio = "distrattodj.altervista.org";
 setcookie($nome_cookie,$valore_cookie,$scadenza_cookie,"./",$dominio,
                                  0);
                                  ?>
                                 <?php
                     echo $_COOKIE['test_cookie'];
                echo $HTTP_COOKIE_VARS['test_cookie'];
                                  ?>

La cosa curiosa e' che impostando come host ad esempio localhost e
scrivendo nel browser http://localhost/pagina.php, il cookie non veniva
impostato, allora raggiungevo la apgina dal mio ip in internet
http://95.34.3.3 e allora il cookie veniva impostato ma non letto.
Tornando su localhost allora la pagina non impostava piu' il cookie ma
lo leggeva, mentre su 85.34.3.3 lo impostava e basta. Tuttavia il codice
della pagina era lo stesso anche se la ragigungevo in modi differenti.
Oggi comunque non risesco piu' a leggere il cookie manco da remoto.
www.distrattodj.altervista.org/loginbb.php
( il bb nn fa riferimenti al forum, solo che numerare i file nn mi
basta, uso pure le lettere.)