[hack] Re: Linux su vecchi pc

Raistlin raistlin@linux.it
Lun 11 Set 2006 17:16:25 CEST

Alessandro Bianconi wrote:

> *Non so cosa sia il tuning e purtroppo scrivo da un computer diverso
> dagli altri due e con windows
> quindi non posso provare hdparm ne leggere le pagine di man per ora.
Quando puoi posta gli output dei seguenti comandi (da root):

# hdparm /dev/hda

# hdparm -tT /dev/hda

Dove /dev/hda e` il file di dispositivo associato all'hard disk che stai
usando (se non e` il primary master cambialo con hdb, hdc, ecc. ecc.)

Dopodiche` le ose da fare per migliorare le performance sono piu` o meno
quelle che ha detto Hal:

# hdparm -d1 -c1 -m16 -u1 /dev/hda

e poi di nuovo:

# hdparm -tT /dev/hda

e vedi un po' che ti dice ;)

> p.s.: ho letto che avete intenzione di tenere dei corsi. Quando se ne
> saprà di più qualcuno lo scriverà
> in questa mailing-list?
Se ne parla in lista golem, quindi iscriviti anche a
golem@golem.linux.it e sarai sicuramente informato!

Che tipo di corso ti piacerebbe frequentare? Livello base? Intermedio?
Specifico per qualche argomento particolare?
Stiamo cercando di capire "per cosa" ci sono piu` richieste... Fammi sapere

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin82@sipproxy.wengo.fr
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4