[hack] amd turion 64

linux-lover@libero.it linux-lover@libero.it
Ven 29 Set 2006 22:27:28 CEST

On ven, 2006-09-29 at 22:21 +0200, Maurizio Pertici wrote:
> ho provato ad installare linux su un portatile con processore amd turion 64 ma
> non ne vuol sapere. Ho provato diversi dischi di ubuntu , kubuntu ma la
> risposta è sempre la medesima
> kernel panic e l'installazione si blocca.
>
> Grazie dei suggerimenti.
>
> Maurizio
Dai test di linux pro e dalle mie prove su alcuni notebook e PC normali
e' emerso che ubuntu a volte fa a cazzotti con l'hardware e tu hai un
computer molto nuovo, melo ricordo.
Provaci fedora che non configura tutte le periferiche al primo avvio ma
almeno parte.
Per l'ati non ti rpeoccupare che ora i driver sembrano funzionare.