[hack] ancora compiz

Daniele Masini d.masini@tiscali.it
Gio 2 Ago 2007 12:14:31 CEST

Carlo Bagnoli ha scritto:
> [...]
> Io non so cosa significa ma potrebbe essere questa la ragione del
> blocco?

Non ho idea del motivo per il quale ti si blocca il PC. Però è molto
probabile che dipenda dal driver della scheda grafica. Sei sicuro di
 aver installato quello adeguato? Io ho una GeForce4 e con compiz su
Fedora 6 non ho problemi (ho installato i driver della Nvidia). So
che per le schede nvidia più datate ci vogliono dei driver
differenti da quello che uso io. Magari indaga in questa direzione.

> Ho anche letto che dando il comando glxgear si dovrebbero vedere
> degli ingranaggi che girano. A me viene solo scritto bash: glxgear: command
> not found. Gli unici ingranaggi che girano sono i miei. Resto ancora in
> fiduciosa attesa di qualche buona notizia. Grazie a tutti e a presto

Il comando è glxgears
Non conosco il pacchetto per Ubuntu in cui si trova, ma dovrebbe
essere qualcosa tipo glx-utils.

Saluti,

Daniele

--