[hack] Alternativa a software commerciale Millewin

Carlo Bagnoli bagnoli.carlo@libero.it
Ven 10 Ago 2007 10:12:15 CEST

Il giorno gio, 09/08/2007 alle 16.42 +0200, Raistlin ha scritto:

> Non sarebbe comunque male se oltre a chiedere l'informatizzazione
> offrissero anche delle soluzioni standard, cosa che porterebbe vantaggi
> sia tecnici, sia gestionali, ecc.
>
> Ovviamente dovrebbe trattarsi di software almeno multipiattaforma (poi
> se girasse solo su GNU/Linux andrebbe bene uguale!! :D) e sicuramente
> Libero ed Open Source...
>
> Magari puo` essere una delle prossime campagne!! :-O
> Aspettiamo notizie, ormai siamo curiosi! :-P
>
> Ciao,
> Dario

Allora, facendo un po' di ricerche ho scoperto che esiste un programma,
ancora in fase di sviluppo e di miglioramento da parte di un gruppo di
medici australiani (se non erro) che cercano di diffondere il software
libero in ambito sanitario. La cosa non è semplice viste le notevoli
differenze nei vari sistemi sanitari nazionali. Di questo programma ne
esiste una versione ridotta ma funzionante già pronta da installare con
Synaptic: si chiama GNUmed. A questo punto non resta che aspettare
ulteriori sviluppi. A chi può interessare (Luana mi aveva chiesto di
dirle se trovavo qualcosa) questo è il link a un documento che spiega lo
sviluppo del GNUmed: http://www.gnu.org/brave-gnu-world/issue-41.it.html

Un saluto a tutti

Carlo
--