[hack] Come installare un applicazione + versione amd di ubuntu

Pasquale Paiotta (amicidomenicani.it) pasquale@amicidomenicani.it
Ven 10 Ago 2007 18:55:34 CEST

Ciao,

Grazie Alberto :)

> In una
> distribuzione tipo Debian o Ubuntu ci sono circa 22.000
> pacchetti (ventiduemila!) semplicemente installabili con
> Synaptic. E' difficile che non ci sia anche quello che ti
> interessa (e se non c'è, è per qualche valido motivo).

> Si, è una soddisfazione immensa usarlo. L'unico pericolo
> che dà assuefazione: presto non potrai più usare
nessun
> sistema operativo che non possa essere aggiornato via
> Synaptic. Io sono già dentro al tunnel: se mi levano
> Synaptic smetto di usare il computer!

proverò a sfruttare synaptic... e spero di non diventarne
dipendente :D

> Si, compilare è la cosa più bella se si vuole imparare
> si ha tanto tempo da dedicare alla manutenzione del
> proprio Linux.

Cosa intendi per manutenzione del proprio linux?

>Sennò è meglio stare "nei binari" di una
> distribuzione.

Beh forse prima che combino pasticci è meglio che uso
semplicemente synaptic...

ma tanto mi conosco voglio provare anche a installare dai
binari se no che gusto c'è se non combino qualche guaio :D

http://www.linuxzine.it/index.php?mod=none_Leggi_articolo&id=45

questo tutorial mi sembra interessante, provo a vedere se
così riesco a scaricare qualcosa in formato sorgente ed
installarlo :) spero di non mettere fuori uso il pc :D

Un salutissimo a tutti e un sorriso ;)

Pasquale Paiotta
email: pasquale@amicidomenicani.it
sip: pasquale.1974@ekiga.net