[hack] Avvio sistema

Daniele Masini d.masini@tiscali.it
Gio 20 Dic 2007 13:04:39 CET

Enver 75 ha scritto:
> Salve a tutti.
> Ho un "piccolo" problema con Ubuntu 7.10, non mi parte più.
> Fa un il chek del sistema iniziale e mi da questo errore:
> Error I/O ....... sda1.
> A questo punto parte in in Dos, ha provato con fsck ma non da nessun
> risultato.
> Prima che succedesse tutto questo non ho fatto niente di particolare, ho
> usato normalmente il Pc senza cercare di cambiare nessuna impostazione
> sia dal terminale che dalla shell.
> Giancarlo

Sembrerebbe un problema legato al disco rigido (seconda partizione).
Magari hai installato Ubuntu proprio nella seconda partizione del disco?
Da DOS non dovrebbe riuscire a capire cosa c'è in tale partizione
perché non riconosce il filesystem ext3 (penso che sia quello che tu
hai usato installando Ubuntu), quindi non puoi risolverlo da lì.
Ti posso consigliare di far partire il tutto con una live ed
effettuare il check di tale partizione.

Saluti,

Daniele

--