[hack] accesso ad internet

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Gio 27 Dic 2007 22:07:46 CET

Ho fatto partire una live su un portatile per fare vedere come
funzionava linux ubuntu 7.10.
Tutto ha funzionato tranne l'accesso ad internet . Ho provato a
configurare la rete con dhcp , con indirizzi statici, manualmente  da
riga di comando.
Localmente il computer funziona, compreso samba che al volo a
riconosciuto tutto. Ma non si riesce ad uscire su internet. I dns sono
configurati come gli altri computer della rete, ma non ne vuol sapere di
uscire.
Può essere un problema dovuto all'uso di un live cd ? Con
l'installazione si risolverà ?
oppure che avevo usato un cd a 32 bit  con un computer a 64 bit ? ( non
avevo altro con me)

A qualcuno è mai capitato qualcosa di simile con una 7.10 ?
Sinceramente sul mio portatile va che è una meraviaglia, tanto da
convincermi ad abbandonare dopo 4 e più anni la mia Mepis preferita.
Grazie
maurizio