[hack] Errore Gentoo

Alberto alberto.cecconi@email.it
Gio 1 Feb 2007 16:21:05 CET

Ciao,senti ti scrivo perchè ancora non riesco a capire se è colpa della mia
rete o dei mirrors:
ogni volta che esegui emerge si collega alla rete per scaricare i sorgenti
giusto?quindi anche per installarmi il mirror select deve cmq collegarsi e
come al solito non mi scarica un bel niente!ora emerge è cruciale che
funzioni,perciò ho provato a cambiare a mano i mirrors e ne ho provati
veramente molti,tutti con stesso risultato:
mi dice che risolve l'host (chiederà quindi al dns) poi mi rimane su
connecting to ("mirror che ho scritto") fino a che non cade la connessione
per il timeout.(i mirror provati sono sia quelli italiani,che quelli da te
suggeriti americani,sia tedeschi,svizzeri,ecc..)
Al che ho pensato di non aver impostato bene la connessione:
ho eseguito un ping -c3 www.google.com ed è andato bene,ne ho eseguito uno
alla mia facoltà ad esempio ping -c3 www.ing.unipi.it e mi da host
irraggiungibile,ma questo forse è stato messo per sicurezza sul sito di
ingegneria per prevenire attacchi di tipo ping (ho provato anche ora sotto
windows ed effettivamente mi rida dest irraggiungibile) libero.it mi
funziona ma alitalia.it no ad esempio (e vedo che anche sotto widnows dove
funziona tutto ho lo stesso effetto).L'altra cosa che ho fatto è stato
aggiungere al resolv.conf un altro indirizzo dns 151.99.125.2,ma cmq il dns
non dovrebbe avere problemi (quello della rete privata intendo) perchè gli
indirizzi dei mirror me li risolve sempre...che fare?continuare a provare??

Aggiornamento scheda wireless:sul sito bcm43XX ho controllato e la mia non è
supportata,perchè ha pciid 4320(non è neanche elencato li),quindi devo
andare su ndiswrapper,anche li devo scaricare i sorgenti usando
emerge,quindi è fondamentale avere un mirror funzionante!(o capire se ho dei
problemi io).
Inoltre ho provato ad installare ndiswrapper dopo averlo messo su cd(insieme
ai necessari driver windows bcmwl5.inf e sys),ma non mi riesce montarlo!!
scrivo mount /mnt/cdrom e mi dice che devo specificare il filesystem,stesso
per mount /dev/cdrom o mount /dev/cdroms/cdrom0...ma come si fa??pensavo
fosse cosi tranquillo questo comando!!

Grazie ancora e..scusa lo sfogo!!!