[hack] Wireless card per Gentoo

Alberto alberto.cecconi@email.it
Sab 3 Feb 2007 17:13:54 CET

Innanzitutto grazie per la "dritta" sul completamento automatico (e sia che
ho anche letto già un'introduzione a linux nel quale si spiega!) ora mi
rimane da installare questa benedetta scheda wireless,lo so che ne abbiamo
già parlato,ma ho dei problemi che con le info trovate su internet non
riesco a risolvere:

innanzitutto eravamo rimasti che per la mia scheda non era fornito il
supporto perchè risultava un pciid 4320 non supportato da bcm43xx,perciò
sono passato a ndiswrapper.
Per prima cosa ho provato ad installarlo facendo emerge ndiswrapper (una
delle poche volte che un mirror mi ha funzionato!) ha installato,ho visto la
versione 1.33.Ho inserito e montato il cd con i driver di windows per la mia
scheda come visto nell'elenco della ndiswrapper sourceforge.Ho caricato il
file inf con ndiswrapper bcmwl5.inf.Faccio poi depmod -a e quando faccio
modprobe ndiswrapper tac!
FATAL:Error inserting ndiswrapper
(/lib/modules/2.6.18-gentoo-r6/misc/ndiswrapper.ko):Unkown symbol in
module,or unknown parameter (see dmesg)

faccio dmesg e mi dice:ndiswrapper:Unknown symbol wireless_send_event

insomma mi documento e trovo che devo attivare nel file .config del kernel
l'opzione CONFIG_NET_RADIO=y,ma io il flag l'ho già attivo,trovo allora che
dovrei disinstallare e reinstallare ndiswrapper,al che decido di installare
l'ultima versione 1.35.Prima disabilito i moduli bcm43xx,ricompilo il kernel
e reboot.
Faccio cosi emerge --unmerge ndiswrapper e successivamente copio nella
cartella /home il file ndiswrapper del mio cd su cui ho scaricato l'ultima
versione,creo li la directory,ci entro,faccio
make distclean
make
make install

insomma va tutto bene (a parte un warning che mi dice che probabilmente nel
kernel c'è un CONFIG_4KSTACKS da disabilitare,ma andando nel kernel non c'è
questo..)

però sempre lo stesso errore nella fase di modprobe..

Qualche idea??Grazie mille!!(e scusa se ti rompo praticamente tutti i
giorni!!)