[hack] boot

alessio vitelli alessiovitelli@yahoo.it
Gio 22 Feb 2007 02:25:13 CET

salve a tutti

la settimana scorsa il pc dei due sistemi operativi non mi caricava più  windows...(si si sò a cosa state pensando...."tanto meglio", no?) ma ho dovuto in qualche maniera risolvere la cosa senza dover formattare la partizione windows, reinstallandolo.

il problema adesso è che ha perso "l' abitudine" di chiedermi all' avvio quale sistema operativo scegliere....condannandomi alla scelta forzata di WIN!

il problema credo sia che nella reinstallazione ha modificato il file "boot" in C: (file nascosto di sitema ) riportandolo alla forma standard.
credo si debba solo modificare manualmente ciò che è scritto in questo file...ma non sò come. (è possibile che sia uguali per tutti?...copiare e incollare il file boot  da un' altra macchina con linux?)

Ecco cosa cè scritto

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

Per la cronaca ho installato ubuntu 6.06.

aiutatemi a scegliere di nuovo....GRAZIE a tutti!

 L'email della prossima generazione? Puoi averla con la  nuova Yahoo! Mail