[hack] software per hdr

Lorenzo Masini lorenxo86@gmail.com
Lun 26 Feb 2007 06:23:33 CET

Il giorno ven, 23/02/2007 alle 19.28 +0100, Luana ha scritto:
> Ciao,
> sto provando ad installare un programma per fare le hdr (
> http://en.wikipedia.org/wiki/High_dynamic_range_imaging ) che si chiama
> Qtpfsgui scaricabile da
> http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=183831&package_id=213548 ,
> ma non ci riesco.

Non so se ti puņ interessare, ma ho trovato un plug-in per gimp per fare
questo tipo d'immagini.
L'unica limitazione penso che sia il fatto di poter usare solo 3
immagini e quindi solo 3 tempi d'esposizione.
Comunque ecco l'homepage:
http://turtle.as.arizona.edu/jdsmith/exposure_blend.php
e il file da scaricare:
http://turtle.as.arizona.edu/jdsmith/exposure-blend.scm

L'installazione č semplice (con gimp 2.2.13):
scarichi il suddetto file dove vuoi e fatto questo dai il comando:

$ gimptool-2.0 --install-script exposure-blend.scm

Se non hai gimptool-2.0 prova semplicemente con gimptool.
Fatto questo, trovi il tuo bel plug-in Script-Fu->Photo->Exposure Blend

ciao
Lorenzo