[hack] BOOT2.... la vendetta!

Alberto Ciampini a.ciampini@sicep.it
Mer 28 Feb 2007 15:43:02 CET

alessio vitelli ha scritto:
> [...]
>
> grazie ancora e vi prego... non condannatemi a reinstallare tutto o
> usare per il resto dei miei giorni windows !!

non si può certo ignorare una richiesta come questa!! ^_^

allora vediamo se riesco a rendermi utile........ se hai ubuntu, dò per
scontato che il bootloader fosse grub e che tu abbia sempre il cd live
da cui hai fatto l'installazione.........

allora..... se le premesse sono vere, quello che farei io è:

- avviare il pc con il cd live
- aprire un terminale e montare la partizione di root di linux
- fare chroot su quella partizione
- reinstallare il bootloader nel settore di avvio

scusa se non sono più esplicito, ma sono al lavoro e non ho moltissimo
tempo...... é_è

per dettagli, prova a leggere questo:
http://www.gnu.org/software/grub/manual/html_node/Installing-GRUB-using-grub_002dinstall.html#Installing-GRUB-using-grub_002dinstall
è sicuramente più chiaro di come lo spiegherei io........ ^_^

ciao!!

--
alberto ciampini
a.ciampini@sicep.it