[hack] 6.10

Raistlin raistlin@linux.it
Ven 5 Gen 2007 13:30:17 CET

On Fri, 2007-01-05 at 11:23 +0000, miele miele wrote:
> Ho dato il comando "sudo dpkg-reconfigure firefox" e mi dice:
> "please restart any running firefoxes, or you will experience problems".
> Io ho provato a riavviare firefox e a rifare la stessa procedura con firefox
> in esecuzione, ma mi dà la solita risposta.
Bhe`... E tu chiudi tutte le finestre di firefox e fallo continuare... O
lo hai gia` fatto e continui ad avere problemi?

> Ho anche provato col comando "dpkg -i firefox.deb" e mi dà:
> "dpkg: errore processando firefox.deb (--install)"
> e mi dice: impossibile accedere all'archivio: nessun file o directory. Sono
> occorsi degli errori processando.
No, il comando che hai dato non ha senso! :(

> Che faccio, provo a reinstallare il cd ubuntu 6.10, oppure avete altre
> soluzioni?
No, no! Se l'installazione ti ha dato problemi puo` essere una/la
migliore soluzione, ma se e` andato tutto liscio, e se il resto del
sistema funziona, non e` certo la strada da percorrere... Dato che non
e` ne` la piu` veloce ne` la piu` corretta!

Fai una cosa: avvia firefox in un terminale, ovvero banalmente apri
gnome-terminal e scrivi 'firefox', se, dopo il crash, sul terminale sono
apparse delle scritte copiale ed incollale qui, cosi` vediamo...

Se non compare niente potremo provare ad avviare firefox, sempre da
terminale, passandogli qualche parametro, e ce ne sono parecchi
possibile come si vede lanciando 'man firefox' !! :O :O

Purtroppo non ho idea di quale potrebbe essere utile... Ma intanto fai
questa prima prova e poi vediamo :)

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin@ekiga.net
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4