[hack] Sono passato a Ubuntu 7.04.

Raistlin raistlin@linux.it
Sab 6 Gen 2007 12:09:13 CET

On Fri, 2007-01-05 at 21:59 +0100, Hal wrote:
> ciao,
Ciao,

> oggi pomeriggio ho fatto l'upgrade a Ubuntu 7.04 "Feisty Fawn"
> (development branch).
Anche io (sul Desktop, la Debian Sid dal portatile non la tocca
nessuno!), ormai da qualche giorno...

> hald e dbus sono impazziti (lavorano a tutto spiano, inspiegabilmente)
Mha... Qui da me, sinceramente, tutto bene... Niente del genere si
verifica...

> il resto va tutto bene; è più stabile di quanto pensassi! Non è molto
> differente dalla 6.10
E` _molto_ simile, almeno all'apparenza.

Il cambiamento piu` grosso e`, per quello che mi riguarda, i driver
nVidia della serie 1.0.9xxx, che permettono di tirare su AIGLX senza
sforzi ed attivarlo/disattivarlo senza riavviare il server X tenendo le
dita incrociate dopo ave sgozzato un gallo nero nel pentacolo di
Venere!! :O

Sempre su questo fronte, per ora, non c'e` Beryl... E questa e` una
mancanza grossa... Se vogliono fare qualcosa di carino, IMHO, devono
includere qualche bella interfaccia grafica per la configurazione
semplice proprio di XGL/AIGLX (finestre "molli", Desktop cubici, effetti
lampada-di-aladino, ecc. ecc.) dato che compiz e` abbastanza limitato e
che quello di Beryl e` attualmente incasinatissimo! :(

Comunque vedremo cosa viene aggiunto e rimosso da qui al 7.04 (ossia
Aprile 2007)

> La cosa che mi ha turbato di più è una voce del menù amministrazione:
> «Registro di sistema» !?!?!?!?!?
>
> Mah?  ...non li fanno più quei bei Linux di una volta.
Mmmm... Strano... Io la tengo in inglese ma non vedo nulla di
simile... :O

Se lo lanci cosa apre... Magari e` solo un pessimo nome per GConf... ;P

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin@ekiga.net
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4