[hack] Passaggio da Ubuntu a Gentoo

Alberto alberto.cecconi@email.it
Lun 22 Gen 2007 22:05:24 CET

Salve a tutti,ho bisogno del vostro indispensabile aiuto tecnico per Linux
dunque parto dall'inizio:

Sul computer attuale ho una partizione nella quale ho installato Ubuntu 5.10
per impratichirmi un po' con Linux,visto che (come volevasi dimostrare)
sarebbe sicuramente servito in futuro.
Ho appena chiesto la tesi e dovrò lavorare su una piattaforma che integra il
protocollo Sip per il Voip e il protocollo Xmpp per istant messaging e per
messaggi di presenzaassenza,tale piattaforma è stata sviluppata sotto
Gentoo,perciò mi hanno proposto di mettere tale distribuzione sul mio pc e
far partire la piattaforma,sì da "sporcarmi le mani".
So che Gentoo non è proprio adatta agli inesperti,e soprattutto per quelli
come me poco avvezzi ad interfacce non grafiche,però "s'ha da fa" e vi
chiedo un paio di cose:

-Pensavo di formattare la partizione con ubuntu onde installare li la
Gentoo,vi sembra cosa buona?
-Soprattutto una volta che l'avrò fatto,cosa succederà al grub??Vorrei che
nel nuovo loader ci fosse la possibilità di caricare la Gentoo e windows
(come ora posso caricare o Ubuntu o Windows)come fare??

Scusate la mia inettitudine!!

Qualsiasi consiglio è prezioso!!Grazie dell'aiuto che mi avete sempre
dato!!!!

Albe

 Sponsor:
 Problemi di Liquidità? Con Logos Finanziaria 30.000 € in 24 ore a
dipendenti e lavoratori autonomi con rimborsi fino a 120 mesi clicca qui

 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2907&d=20070122