[hack] Immagine splash di Grub

Daniele Masini d.masini@tiscali.it
Lun 2 Lug 2007 12:45:56 CEST

Alberto ha scritto:
> [...]
>
> Ho controllato:
> -che hd1,1 sia la la partizione giusta:è quella di boot e comunque è la
> stessa alla voce root nel file menu.lst (è la seconda partizione del secondo
> hard disk)
> -che il nome del file sia giusto (ho provato anche con un'altra immagine ma
> niente da fare)
> -che l'immagina sia adatta : l'ho ottenuta dal pacchetto grub-splashimage, e
> ne ho aggiunta altre da http://www.schultz-net.dk/grub.html
> -che non ci siano due parentesi prima di hd1,1...infatti non capisco come

Se /boot è la partizione (hd1,1), secondo me dovresti scrivere

splashimage (hd1,1)/grub/splashimages/dbc2.xpm.gz

> Un'altra domanda:
> all'avvio Ubuntu Feisty è molto lento,ma non riesco a capire come mai la
> barra di progressione non si sblocca se non dopo un  paio di minuti,non
> vengono visualizzate le informazioni,come posso fare?
> Ho provato a commentare , sempre nel menu.lst la linea quiet alla voce del
> kernel,quella che i trova prima di autosave,ma non mi visualizza comunque
> cosa stia facendo.
> Qualche consiglio??c'è qualche servizio che posso togliere all'avvio?cosi si
> avvia molto più velocemente? (con ubuntu dapper era molto più veloce..)

Hai per caso attivato il DHCP sulla scheda di rete ed il PC non è
collegato alla rete durante l'avvio?
Sul mio PC, Fedora ha un comportamento analogo quando attivo il DHCP
e non collego il PC alla rete.

Saluti,

Daniele

--