[hack] mp3

Raistlin raistlin@linux.it
Dom 15 Lug 2007 12:49:58 CEST

On Sun, 2007-07-15 at 10:10 +0200, Carlo Bagnoli wrote:
> In realtā in kubuntu c'č un estrattore che č Kaffeine, ma anche k3b funziona
> come estrattore.
Ah, ecco, mi pareva! :-)

> Kaffeine mi dā la possibilitā di estrarre tracce in MP3 ma
> per masyerizzare devp usare k3b, quindi volevo sapere se era possibile usare
> un unico programma per tutte e due le cose.
Ho capito... Occhio pero` che avere/usare un unico "programmone" che fa
tutto non e` detto sia la soluzione migliore!

Pensa (magari anche relativamente ad altri esempi) quanto dovrebbe
essere complesso da realizzare ed a quanti errori (BUG) potrebbe quindi
contenere, a quanto sarebbe complesso da usare, con tutte quelle
funzionalita`, ognuna delle quali sarebbe probabilmente disponibile solo
con una gamma di opzioni e p[ossibilita` di configurazione limitate (per
abbattere, appunto, la complessita`), e soprattutto a quante volte
reinventeremmo la ruota in questo modo, ed a quanti programmi che fanno,
alla fine, le stesse cose avremmo su una installazione Desktop standard!

In realta`, nello *UNIX World*, la filosofia e` sempre stata quella
opposta, tanti piccoli programmini che svolgono (e molto ma molto bene!)
ciascuno una funzione specifica, dopodiche` dalla loro composizione
deriva la potenza effettiva... Per dirla in stile Vulcaniano <<infinite
diversita` in infinite combinazioni>>, che secondo me resta la soluzione
migliore (ovviamente ci sono delle eccezioni, ed ancora piu` ovviamente,
e` _solo_ la mia opinione!! :-D)

Ora, so gia` che parlare di filosofia *IX nella stessa mail in cui si
cita l'interfaccia grafica (di KDE pe giunta!) scatenera` le ire dei
puristi, ma, credetemi, non era certo mia intenzione stabilire
parallelismi o fare paragoni!! :-P

Ciao ciao,

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin@ekiga.net
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4