[hack] RCP

smart bart smartbart1701e@gmail.com
Dom 15 Lug 2007 20:34:24 CEST

Salve a tutti,

una domanda: Nessuno di voi ha mai usato il comando rcp per copiare
file tra pc remoti?
Io in particolare dovrei usarlo per copiare i file da una Fedora verso
macchine remote che possono essere Windows NT, Windows 2000 e RedHat
7.3.

Le ricerche che mi sono fatto dando un occhiata ai fottuti manuali
sembrerebbe che la cosa sia fattibile. Ci sono dei quesiti pero che
non mi riesce sciogliere:
1) rcp utilizza ssh? Infatti la mia ubuntu a casa mi dice:
> rcp ./prova.txt  Smart@voyager:prova.tdt
ssh: voyager: Name or service not known
lost connection
2) Dai manuali Microsoft sembrerebbe che la cosa sia fattibile solo
per sistemi win2000/XP e Vista. Non ho ancora capito se NT funziona o
meno.
3) Non sono riuscito  a capire se il giochino funziona solo tra
sistemi omogenei (win to win e Linux to Linux) oppure anche su sistemi
misti (linux to win) che è il mio caso.

Nessuno di voi ci ha mai provato?

Si lo so .... mi direte usa SAMBA! Con samba funziona, ma ovviamente
le cose semplici a lavoro non piacciono :((

Grazie  a chiunque abbia un suggerimento o anche solo una parola di conforto..