[hack] Beryl e Compiz

Carlo Bagnoli bagnoli.carlo@libero.it
Mar 31 Lug 2007 01:04:50 CEST

On Monday 30 July 2007 18:49:36 Hal wrote:

> Su Kubuntu...

No, no, ho proprio installato ubuntu, collegando un altro hard disk e tenendo
l'installazione di kubuntu buona buona...

> Se fosse Ubuntu o se tu avessi installato anche Gnome ti consiglierei di
> usare la sua procedura automatica che trovi sotto il menu
> 	-> Sistema
> 		-> Preferenze
> 			-> Effetti desktop
In effetti è proprio quello che ho fatto, ma ottengo la scomparsa di tutto ciò
che c'è sul desktop e il mouse, a parte muoversi su tutta l'area, non
funziona. Inoltre, nella scheda che si apre quando voglio abilitare gli
effetti, l'unica voce selezionata è quella riguardo gli effetti delle
finestre, mentre non è possibile selezionare "area di lavoro su un cubo".

> A me ha funzionato "alla prima" con diverse schede video.

Non è che la mia scheda madre ha dei problemi, vista anche la configurazione
strana (noacpi e noapic nelle opzioni di boot) che ho dovuto fare perché
venissero riconosciute le periferiche usb e si potesse navigare con il
router?
Resto in fiduciosa attesa di qualsiasi chiarimento.
Grazie e ciao
--
Carlo Bagnoli
e-mail: bagnoli.carlo@libero.it