[hack] Prima Installazione Ubuntu

Batisti Amedeo batistiamedeo@yahoo.it
Dom 10 Giu 2007 17:45:08 CEST

Ciao a tutti , mi chiamo Amedeo e dopo aver provato una distro del
Pinguino , mi sono messo a scaricare Ubuntu 7.04
per poterlo mettere sul Pc.
Voglio farlo coesistere con Windows XP Home Edition perché questo
computer é utlizzato anche da mia moglie e mia figlia
le quali utilizzano solo quello .
Domande.
Ho letto che c'é una procedura guidata per fare il partizionamento ; é
efficace ed é esente da rischi di perdita dati sull'altro SO ?
Inoltre una volta installato Ubuntu devo mettere un Boot Manager per
poter passare da un SO all'altro , oppure Ubuntu ne Ha uno di default ?
C'é un link dove posso trovare istruzioni dettagliate in merito per non
impegnare voi in spiegazioni troppo lunghe??
Scusate se vi annoio magari con cose chieste e richieste ma devo essere
sicuro di quello che faccio perché questa volta la mia famiglia mi
impicca al ramo + alto se gli perdo i loro dati !!!!!
PS Ieri ero alla festa di Avane e speravo di vedere qualcuno di voi !
Ciao  Amedeo