[hack] Riti voodoo su XP e HP

Daniele Masini d.masini@tiscali.it
Lun 11 Giu 2007 18:03:50 CEST

Hal ha scritto:
> [...]
> Cerco un po' sul nostro motore di ricerca non-preferito-ma-molto-potente
> e trovo un "consiglio" senza troppe spiegazioni: "lanciare da windows il
> controllo del disco e poi riavviare *due* volte di fila senza fare altro".
>
> L'ho fatto... e ha funzionato!!!   :-O
>
> Poi sono riuscito a partizionare pacificamente
>

> Il solito messaggio dice che se si riavvia win *una* volta sola dopo il
> checkdisk, il partizionamento poi non funziona: č necessario riavviare
> due volte.

> [...]

Ho avuto un problema con una partizione NTFS di un disco collegato
via USB: da Linux non riusciva a leggerlo, segnalandomi che dovevo
effettuare un checkdisk da Windows XP e riavviare accedendo per 2
volte consecutive.
Chissā... forse una peculiaritā del NTFS ?

Saluti,

Daniele

--
Registered GNU/Linux User # 335746