[hack] Gestione MIDI

alex.u alex@autistici.org
Mer 13 Giu 2007 08:40:09 CEST

sabato 09 giugno 2007, alle 19:58, Carlo Bagnoli scrivacchia:
> Salve a tutti
> avrei un quesito da sottoporvi. Da vari giorni ormai sto cercando di far
> suonare alcuni files MIDI dal sequencer Rosegarden, ma nonostante
> svariati tentativi non riesco a sentire nessun suono. Ho scaricato i
> driver ALSA, il sound server JACK e tutto quanto ho trovato navigando e
> cercando in giro. Non ottengo niente. Solo attraverso Timidity si sente
> qualcosa e non capisco perché. La mia scheda audio è una creative audigy
> 2.
> Grazie anticipatamente a tutti e se non sono stato chiaro o avete
> [...]

Se la tua scheda audio supporta "direttamente i midi", basta che gli
carichi dei soundfonts (come il pc dell'officna).

wget ftp://ftp.personalcopy.net/pub/Unison.sf2.gz
sudo mkdir /etc/sounds/
gunzip Unison.sf2.gz
sudo mv Unison.sf2 /etc/sounds/

poi installi il pacchetto awesfx

E dalla configurazione di rosegarden4 - sequencer
gli dici di caricare i soundfont, dove si trovano e il
comando x caricarli. :)

Salut! Ale.
--
BCA87E03
2AE3 D7FC 6FC5 AB38 D2DE 4CE6 638C C9A9 BCA8 7E03