[hack] Migrare da Thunderbird a Evolution

Lorenzo Masini lorenxo86@gmail.com
Gio 21 Giu 2007 16:25:52 CEST

Il giorno gio, 21/06/2007 alle 13.10 +0200, Hal ha scritto:
> Ciao,
>
> Qualcuno di voi ha mai fatto la migrazione da Thunderbird a Evolution?
>
> Sapete consigliarmi "l'unica guida giusta"?
>
> Ho cercato ma non è venuto fuori niente di soddisfacente...   :-(

Come si legge dalle FAQ di Thunderbird:
"Thunderbird's mail files are in the standard plain text "mbox" format,
which almost all mail programs can use or import."

Quindi la soluzione è questa:
* Aprire Evolution
* File -> Importa
* Premere il pulsante "avanti"
* Selezionare "Importa un singolo file" e ripremere avanti
* Selezionare il file che sarà in ~/.mozilla/thunderbird/qualcosa o in
~/.thunderbird/qualcosa
* Selezionare come "Tipo File" "Mailbox Berkley (mbox)" e premere avanti

ciao
Lorenzo