[hack] connessione adsl

Raistlin raistlin@linux.it
Dom 24 Giu 2007 10:47:04 CEST

On Sun, 2007-06-24 at 08:59 +0100, alex.gy@virgilio.it wrote:
> salve
> come principiante linux chiedo (Step by step) se qualcuno mi puņ
> indicare la configurazione per la connessione adsl su Ubuntu.
Informazioni! Informazioni! Informazioni!

Principalmente ci serve sapere il tipo di modem che stai utilizzando, se
e` esterno o interno (credo la prima!) e se e` collegato al PC con un
cavo USB o Ethernet (cioe` e` attacato ad una normale scheda di rete).

Farebbe anche comodo saper se si tratta di un semplice modem o di un
router (nel dubbio posta marca, modello e provider che te lo ha fornito,
se e` in affitto!)

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin@ekiga.net
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4