[hack] Alcuni problemi apparentemente senza soluzione

bagnoli.carlo bagnoli.carlo@libero.it
Mer 27 Giu 2007 12:50:52 CEST

Salve a tutti.
Prima di tutto grazie in anticipo anche solo a chi avrà la pazienza di leggere questa mia richiesta d'aiuto, vista la lunghezza.
Inizio ad esporre i problemi: qualche giorno fa il mio computer è andato in tilt (presumibilmente un problema alla scheda madre) e non ha più voluto saperne di partrire. Ho tolto tutto l'hardware che potevo recuperare (Letore e masterizzatore DVD, ram, scheda video e audio, scheda di rete)e l'ho messo su un'altra macchina che non stavo usando. Ho installato da capo Windows XP sul primo hard disk e Kubuntu sul secondo. Al riavvio ecco il primo problema: digitando l'indirizzo del router D-Link 524T (192.168.1.1) entro nella pagina di configurazione, riporto tutti i parametri corretti (che mi ero appuntato diligentemente su un foglietto), lo riavvio ma non riesco più a navigare. Dopo svariati tentativi ho collegato un modem ADSL USB e la navigazione in questo mondo funziona alla grande. Che sarà successo? Il router resta   al palo!
Riavvio il computer e nella pagina di scelta del sistema operativo seleziono Kubunto. Mi appare per pochi secondi una scritta che non avevo mai visto [42.223844] ACPI: Unable to laod the system decription table. Poi la scritta sparisce e arriva la schermata di avvio di Kubuntu. Passa qualche secondo e il computer entra da solo nella modalità terminale, iniziano a scorrere una serie di scritte (che io non capisco) dopodiché parte il sistema operativo. Digito l'indirizzo del router e questa volta non riesco nemmeno ad accedere alla pagina di configurazione. Atri svariati tentativi (compreso un reset totale del router, ma niente). Essendo poco pratico non so come configurare il modem USB e quindi niente internet. Dulcis in fundo, qualunque periferica USB (lettore MP3, chiavetta, stampante, hard disk esterno e così via)non viene assolutamente rilevata da Kubuntu che se ne rimane lì buono buono (mentre sotto Windows XP tutto va bene). Tengo a precisare che tutti questi problemi sul vecchio computer non c'erano. A questo punto non so dove sbattere la testa e se qualcuno di voi può darmi qualche consiglio, gliene sarò eternamente grato.
Grazie a tutti e a presto.

Carlo

http://i-mode.wind.it/