[hack] Problemi cifratura

Raistlin raistlin@linux.it
Sab 30 Giu 2007 12:19:48 CEST

On Fri, 2007-06-29 at 15:34 +0200, lore wrote:
> Ciao
Ciao di nuovo,

> sono ancora io...il problema di prima l'ho risolto...mi aveva cambiato i
> permessi alla directory .gnupg...
Bene! :-P

> Cmq il problema della cifratura rimane...
> io riesco a firmare i messaggi e decifrare quelli cifrati con la mia
> chiave pubblica...ma a quanto pare nn riesco a cifrare con la chiave
> pubblica di nessuno...(almeno per ora)...
Da questo deduco che il messaggio cifrato che ti ho mandato in privato
l'hai decifrato e letto... A questo punto potresti dirci quali opzioni
hai settato nel tab 'Security' delle impostazioni dell'account di
Evolution

Per provare se il problema sia o meno di Evolution potresti anche
provare a cifrare un file qualunque, e vedere se funziona... Per farlo
crea un file di testo sul Desktop e facci click col tasto destro,
dopodiche` scegli 'Encrypt...' (o 'Cifra...' o quello che sara` in
italiano). Scegli una chiave pubblica fra quelle che hai (ad esempio la
mia) e, per verificare che la cosa funzioni, manda il file via mail al
proprietario della chiave, cosi` vediamo se lui riesce a decifrarlo e
proviamo a capire meglio dove sta il problema :-)

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin@ekiga.net
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4