[hack] Immagine splash di Grub

Alberto alberto.cecconi@email.it
Sab 30 Giu 2007 15:40:08 CEST

Salve a tutti,
So che non è una questione tecnica fondamentale,ma proprio non riesco a
capire dove sto sbagliando:
non riesco a caricare nel grub la splashimage di fondo,mi restituisce
l'errore "failed to read splashimage ((hd1,1)
/boot/grub/splashimage/dbc2.xpm.gz"
(per la cronaca ho ubuntu Feisty fawn 7.04)

Nel file menu.lst ho semplicemente aggiunto la riga
splashimage (hd1,1)/boot/grub/splashimages/ dbc2.xpm.gz

Ho controllato:
-che hd1,1 sia la la partizione giusta:è quella di boot e comunque è la
stessa alla voce root nel file menu.lst (è la seconda partizione del secondo
hard disk)
-che il nome del file sia giusto (ho provato anche con un'altra immagine ma
niente da fare)
-che l'immagina sia adatta : l'ho ottenuta dal pacchetto grub-splashimage, e
ne ho aggiunta altre da http://www.schultz-net.dk/grub.html
-che non ci siano due parentesi prima di hd1,1...infatti non capisco come
mai me le dichiara comunque...

Qualche idea??

Un'altra domanda:
all'avvio Ubuntu Feisty è molto lento,ma non riesco a capire come mai la
barra di progressione non si sblocca se non dopo un  paio di minuti,non
vengono visualizzate le informazioni,come posso fare?
Ho provato a commentare , sempre nel menu.lst la linea quiet alla voce del
kernel,quella che i trova prima di autosave,ma non mi visualizza comunque
cosa stia facendo.
Qualche consiglio??c'è qualche servizio che posso togliere all'avvio?cosi si
avvia molto più velocemente? (con ubuntu dapper era molto più veloce..)

Grazie a tutti!

Alberto

Checked by AVG Free Edition.
14.15

 Sponsor:
 Conto Arancio: 4,50% sino a marzo 2008, aprilo adesso!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midg43&d0-6