[hack] info distribuzione

Daniele Masini d.masini@tiscali.it
Ven 16 Mar 2007 12:50:23 CET

Omar Giorgetti ha scritto:
> Salve,
> sono un neofito di Linux, anche negli ultimi 10 anni ogni tanto ho "giocherellato" con le installazioni.
> Quale distribuzione mi consigliate di installare su una desktop con motherboard ASROCK k7s41 con cpu AMD 2600Mhz. Ho avuto qualche problema, per esempio con una SUSE 10, mi dava un problema di refresh video, e con altre distro come Ubunto 6.0 o mandriva 10.0, si piantava in fase di installazione.

Prova con Fedora Core 6.

> Sono riusicito a installare Mandriva One o Dreamlinux ma non funzionava il modem 56k (scusate se non sono ancora così evoluto). Visto che è da tempo che vorrei passare all'ADSL, già che ci sono vi chiederei qualche consiglio su quale provider utilizzare su Empoli e  se utilizzre un modem semplice o un router e in quali  sono migliori con Linux.

Per collegarsi ad internet, la cosa più semplice con GNU/Linux è
quella di utilizzare un router ADSL o modem/router con collegamento
Ethernet. Ce ne sono anche a prezzi modici (sui 30,00 EUR), che
possono essere configurati via web browser (hanno un semplice server
web al proprio interno) e quindi sono in grado di funzionare con
qualunque sistema operativo ci si connetta (un esempio potrebbe
essere http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14954).

Saluti,

Daniele

--