[hack] info distribuzione

Hal hal@linux.it
Ven 16 Mar 2007 12:53:02 CET

Omar Giorgetti ha scritto:
> Quale distribuzione mi consigliate di installare...

Una di quelle "belle": Ubuntu, Fedora, Mandriva, SuSE...

> Ho avuto qualche problema, per esempio con una SUSE 10, mi dava un
> problema di refresh video, e con altre distro come Ubunto 6.0 o
> mandriva 10.0...

E' il suo bello  :-P

Installane una e poi proviamo insieme a risolvere gli eventuali
problemi. Io consiglio Ubuntu 6.10 in italiano http://ubuntu-it.crealabs.it/
http://mi.mirror.garr.it/mirrors/ufficiozero/ubuntu-it/6.10/ubuntu-6.10-desktop-i386-it.iso

> Visto che è da tempo che vorrei passare all'ADSL, già che ci sono vi
> chiederei qualche consiglio su quale provider utilizzare su Empoli e
> se utilizzre un modem semplice o un router e in quali sono migliori
> con Linux.

Modem o router "con attacco Ethernet". Funziona.

Se stai lontano dagli attacchi usb ti funziona tutto di sicuro. Se vuoi
per forza un modem usb, sceglilo fra questi:
http://eciadsl.flashtux.org/modems.php

Ciaoooo   :-)