[hack] Probelma partizioni

Alberto alberto.cecconi@email.it
Sab 17 Mar 2007 12:14:39 CET

Salve ancora,cercherò di essere più specifico:

L' HA consiste nell'avere un cluster di due server di cui uno è sempre
attivo e fornisce servizi,mentre l'altro è in stato di "sleep": tali server
sono collegati tra loro attraverso direttamente con intarfaccia Lan con
indirizzi privati,mentre entrambi dispongono di un indirizzo pubblico.
Attraverso l'interfaccia di Lan privata il programma Heartbeat può capire se
il server Master è attivo o meno,appena cade il master il secondario (lo
slave) prende il suo posto e continua ad erogare i servizi.
Ovviamente per poterlo fare i servizi devono risiedere su una partizione
gestita da DRBD su cui è il master ad avere privilegi di scrittura (lo slave
non può scrivere se non quando prende il posto del master).
E' questo il quid : tale partizione va creata (su entrambe anche se sul
server slave deve essere ancora fatta l'installazione) e fatta gestire da
DRBD , quindi non dichiarata su /etc/fstab.

Riguardo all'argomento database + server web mi chiedevo se ci sono dei link
che spiegano ad esempio come si può far si che se io attraverso interfaccia
web inserisco login e password , il server va a cercare nel database e
verifica che io utente con quel login e quella password mi sono registrato.
E come creare un database nel quale risiedano queste informazioni
(protette). Non o se sono stato chiaro,è che di database veramente non ci
capisco una benedetta mazza!!!!

Grazie mille,scusate per l'ignoranza...

 Sponsor:
 Tubor scalda la casa del Grenade Fratello in onda su Sky e canale 5
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6166&d=20070317