[hack] Tor: il dio della cipolla anonima.

Raistlin raistlin@linux.it
Mar 27 Mar 2007 13:32:21 CEST

On Fri, 2007-03-23 at 11:46 +0100, Hal wrote:

> Diffondere, diffondere...
Mi associo all'invito alla diffusione! :)

> C'è in lista qualcuno un po' esperto che voglia diffondere il verbo in
> un paio di lezioni il lunedì dopocena in Biblioteca a Limite sull'Arno?
In lista non lo so... Ma visto che avete gia` avuto Calamari un ottimo
complemento potrebbe essere l'amico GianniBi... Ho visto delle sue slide
su Tor e servizi (hidden services se non sbaglio), e mi sembravano
davvero buone! :)

Intanto questo e` il semplice HOWTO che ho seguito (piu` o meno, molti
passi non sono necessari) io per configurare Tor e Privoxy su una Debian
ed una Ubuntu:
http://gentoo-wiki.com/HOWTO_Anonymity_with_Tor_and_Privoxy

Raccomando anche l'ottimo Torbutton per il mitico Firefox/Iceweasel:
http://freehaven.net/~squires/torbutton/

Il uso Tor quasi sempre, almeno per la navigazione Web... Purtroppo, da
casa dove ho la linea ISDN, a volte e` veramente lentissimo e diventa
quasi inusabile! :( :(

Ciao ciao,

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin@ekiga.net
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4