Nuova installazione Linux (was: Re: [hack] Salve)

Enver 75 enver75@gmail.com
Gio 29 Mar 2007 15:33:39 CEST

Il 29/03/07, Hal <hal@linux.it> ha scritto:

> Ciao  :-)

> Chi non lo è  ;-)

> Quale sistema? Mica Vista?   :-D
>
> Quale distribuzione Linux?

Vorrei installare Vector Linux partendo dalla versione 2

> Credevo che fosse più facile ma mi sono dovuto ricredere.
>
> :-(

Ho installato Ubuntu sul mio pc ed è stato molto semplice, mi è bastato solo
inserire il cd e dargli l'avvio...

> Girava con Win 2000 da cui ora non parte piu, non vede nessun sistema
>
> Dipende da cos'hai fatto. Ce lo dici?

All'inizio volevo installare Xubuntu, quindi l'ho scaricato e masterizzato
il cd per l'istallazione.
Dato che non partiva in automatico sono entrato nel bios per impostare il cd
come Boot, questo ha disabilitatio il disco rigido che di conceguenza non lo
riconosce come boot

> Ora si avvia solo il bios che non mi permette di accere al dos.
>
> mmm? Questa non è chiara.

 non mi è chiaro neanche a me, ma non vedendo nesun sistema operativo  è
l'unica cosa che funziona ancora.

Per farlo partire di rettamente in dos non c'è nessun sistema?