[hack] aiuto per ubuntu

Carlo Bagnoli bagnoli.carlo@libero.it
Mer 23 Maggio 2007 16:33:09 CEST

Salve a tutti.
Sono un insegnante di scuola media e nuovo utente di ubuntu, ma
conosceva già Linux avendo frequentato un corso di formazione tenuto da
Alberto qualche anno fa. Avrei da sottoporre un problema: sul mio
computer ho due Hard disk, sul primo ho installato ubuntu, l'altro, da
300 GB, era formattato in NTFS e diviso in due partizioni. Ho eliminato
del tutto windows e adesso non so come riformattare questo secondo
disco. Oltretutto non riesco nemmeno ad accedervi poiché mi viene
segnalato che non ho le autorizzazioni necessarie (pur essendo anche
amministratore del sistema). Qualcuno può aiutarmi? Spero di essere
stato chiaro e grazie fin d'ora a tutti.
Ciao a presto

Carlo Bagnoli
bagnoli.carlo@libero.it