[hack] aiuto per ubuntu

Hal hal@linux.it
Mer 23 Maggio 2007 16:48:46 CEST

Smart Bart ha scritto:
> hai provato con gparted ?
>
> se non hai questo pacchetto basta che lo scarichi e lo esegui con il
> comando sudo gparted

Anche secondo me il metodo migliore č gparted.

Puoi installarlo usando Synaptic oppure da terminale, col comando

	sudo apt-get install gparted

Per avviarlo puoi aggiungere anche il carattere "&", che ti rende di
nuovo libero il prompt del terminale. Da un terminale digiti il comando:

	sudo gparted &

cosė ti si avvia un programma grafico che riconosce i dischi e le
partizioni. Cancelli le partizioni ex-windows e ne ricrei una nuova Linux.

Poi ci risentiamo per il "mount"   :-)

Ciao
A.