[hack] Messanger

Smart Bart smartbart1701e@gmail.com
Mer 7 Nov 2007 20:49:15 CET

Ho installatoPidGin su ubuntu.
Me lo sono trovato installato, ma con apt-get (se usi ubuntu) , yum (x
fedora) o quello che vuoi, dovresti poterlo configurare facilmente.

Esso gestisce piu protocolli con un unico client. Ti perdi alcune
funzionalità di MSN ma per me (non so per te) non è un problema.

La sua configurazione è semplice (se no sei sotto proxy), basta dopo
lascelta del protocollo MSN, l'inserimento di Utente e Password.
Se sei sotto proxy potresti incontrare difficoltà se il proxy è un
server microzozz.... mi sono ritrovato infatti a dover installare un mio
proxy (ntlmaps) che mi si interfacciasse con il proxy microzozz... ma
questa è un altra storia....
Se vuoi, e ne hai bisogno, sarò ben lieto di fornirti ulteriori dettagli
a riguardo!

Smart