[hack] cancellazione dati

Hal hal@linux.it
Mer 14 Nov 2007 13:15:22 CET

alex.gy@virgilio.it ha scritto:
> ...ho salvato dei file con windows su un hard disk esterno.Con linux
> mi fà vedere il contenuto, me li fà aprire, ma non me li fà
> cancellare ne "tagliare".What's happened?

Due possibilità:

o è un problema del tipo file-system (NTFS) che il tuo Linux legge ma
non è abilitato a scriverlo

o è un problema di permessi legati ai files

con ls -l

puoi vedere i permessi. Ricordi?

-r-xr-xr-x      così non puoi scriverci...

Il problema potrebbe essere anche legato all'utente che fa il "mount".

Prova ad avviare Linux col disco esterno staccato e attaccarlo solo dopo
che hai fatto il login come utente.

Facci sapere

Alberto