[hack] installazione ubuntu

Raistlin raistlin@linux.it
Mar 20 Nov 2007 18:03:36 CET

On Tue, 2007-11-20 at 17:33 +0100, Pasquale Paiotta (amicidomenicani.it)
wrote:
> Io l'ho già fatto sul computer fisso ed ora lo sto per
> fare sul laptop
Ottimo! :-)

> Beh, qualcuno in lista potrebbe consigliarti di utilizzare
> gimp è un'ottimo programma di grafica e fotoritocco che
> non mi pare abbia nulla da invidiare a photoshop.
Come vedi hanno gia`, giustamente, provveduto! :-O

> La verità e che siamo un po' pigri nel cambiare (almeno
> questa è la mia verità) :D
Gia`, non fa mai male ricordarsi che la verita` e sempre relativa.

In questo caso, pero`, la tua verita` e` anche la mia, dato che anche
secondo me e` spesso la pigrizia che ci fa vedere cose le cose piu`
difficili di quanto in realta` non lo siano.

Il caso GIMP -vs- Photoshop e` a dir poco emblematico di questo
problema, ed ho visto mille e mille volte dibattiti e discussioni a
riguardo! :-)

> Quando avvii ubuntu da cd come utente live già puoi
> provare ed iniziare a testare il nuovo sistema operativo.
> [...]
> L'importante è editare il file con i privileggi di
> amministratore.
Tutti ottimi consigli... :-)

> P.S. comunque spero che qualcuno mi corregga se ho detto
> qualcosa di errato,
Non hai sbagliato niente, era tutto giustissimo!

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
Web: http://www.linux.it/~raistlin
Blog: http://blog.linux.it/raistlin
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin@ekiga.net
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4