[hack] Sos

alessio vitelli alessiovitelli@yahoo.it
Mer 21 Nov 2007 10:00:23 CET

pippomeo@alice.it ha scritto:     Sos
  Ciao

 martedi scorso sono stato all'officina informatica a Empoli dove gentilmante mi hanno installato ubuntudstudio sul mio pc.

 Ora il pc ha bisogno di aggiornamenti e quanto serve per renderlo veramente operativo (così non legge neanche un mp3)

 ma a casa non riesco ad andare su internet.

 Ho una rete wireless di Alice e non so come configurare il pc ad accedervi.

 Pensavo di ritornare a Empoli in officina, ma stasera non posso.

 Qualcuno può darmi qualche dritta affinchè ci provi da solo da casa ?

 grazie Pippo Meo

Ciao Pippo
io neanche sono un esperto smanettone di linuz, ma cmq è molto semplice configurare una rete wireless su ubuntu.
in alto a destra sulla barra dovresti avere un icona tipo "risorse di rete" di windows.
clikkaci  e fai "abilita rete wireless".
poi dovrebbe aprirsi se non sbaglio una finsetra dove impostare la rete wireless, molto intuitiva...e devi selezionare la codifica (è il termine adatto???) che usi con la tua rete, per esempio: ASCI, o WEP...
sotto ci inserisci la tua chiave di rete e il gioco è fatto.
scusami se non sono molto tecnico, ma spero di averti avvicinato almeno alla soluzione.
Facci sapere se funziona.