[hack] Sos

Raistlin raistlin@linux.it
Mer 21 Nov 2007 13:37:06 CET

On Tue, 2007-11-20 at 19:46 +0100, pippomeo@alice.it wrote:
> Ciao
Ciao,

> Ho una rete wireless di Alice e non so come configurare il pc ad
> accedervi.
Come vedi hai gia` ricevuto molte risposte, secondo me utili, ma, se non
fossi ancora soddisfatto, ti consiglio di chiedere nuovamente, sempre
qui, magari cercando di specificare meglio possibile qual'e` il problema
effettivo...

Mi spiego: non riesci ad accedere alla rete wireless significa:
- Ubuntu non riconosce la scheda di rete wireless del PC ?
- Ubuntu riconosce la scheda ma tu non riesci a configurarla a dovere ?
- Ubuntu riconosce la scheda, tu la configuri ma comunque non riesci a
  collegarti alla rete wireless ?
- Ubuntu riconosce la scheda, la configuri, ti connetti ma comunque non
  navighi ?
- altro ancora ?

Ovviamente ognuno di questi problemi ha soluzioni/dritte diverse, quindi
quanto piu` ci chiarisci qual'e` il tuo specifico problema, tanto piu`
utili e mirati potranno essere i nostri suggerimenti

> Pensavo di ritornare a Empoli in officina, ma stasera non posso.
Bhe`... Passa martedi` prossimo! :-D

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
Web: http://www.linux.it/~raistlin
Blog: http://blog.linux.it/raistlin
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin@ekiga.net
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4