[hack] problemi all'avvio

alessio vitelli alessiovitelli@yahoo.it
Ven 30 Nov 2007 03:35:33 CET

mauriziop <mauriziopertici@tiscali.it> ha scritto: ho installato la 7-10 su un portatile hp dv4000 con grub.
all'avvio window parte regolarmente, mentre se seleziono  ubuntu lo schermo
diventa nero per molto molto tempo e alla fine parte linux e funziona tutto
regolarmente.
 Il problema l' ho avuto anche io..e da quello che ho capito si riferisce allo "splash" UBUNTU iniziale che è impostato probabilmente ad una risoluzione dello skermo più piccola della tua. La mia è 1280x800 e infatti lo splash era 1024x768.
cè solo da modificare questa risoluzione in un file.

Io ho risolto la cosa come è descritta nel Forum ufficiale di ubuntu e ti linko  qui la pagina, spero riesca a risolverlo. facci sapere!

http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,141025.0.html