[hack] problemi all'avvio

Raistlin raistlin@linux.it
Ven 30 Nov 2007 03:50:34 CET

On Fri, 2007-11-30 at 01:03 +0100, mauriziop wrote:
> se seleziono  ubuntu lo schermo
> diventa nero per molto molto tempo e alla fine parte linux e funziona tutto
> regolarmente.
Lo schermo nero, se dopo il sistema parte, potrebbe essere solo un
problema di modo video (risoluzione e colori in sostanza) sbagliato per
lo splash-screen... Magari la distro ne setta uno non/mal supportato dal
tuo monitor.

Purtroppo non saprei dirti dove poter intervenire per sistemare la cosa
perche` non ho una Ubuntu sotto mano e non so come tale splash-sceen
viene realizzato (io conosco almeno tre o quattro modi!)... Ma qualcosa
in rete si trova sicuramente!

> Se invece do alt F1 vedo un velocissimo messaggio di errore che non riesco a
> leeggere tipo
> "kinit name_to_dev_t ( Dev/...................................ecccc)
> kinit no resume immage eccc
Eh... Dura cosi`... Se ce lo riporti completo forse si puo` capire
qualcosa! :-O

Hai detto prima che l'avvio e` lento... Guardando la console riesciad
individuare dove si blocca e perde tempo ?

Facci sapere...

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
Web: http://www.linux.it/~raistlin
Blog: http://blog.linux.it/raistlin
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin@ekiga.net
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4