[hack] apertura documenti rar

Raistlin raistlin@linux.it
Mer 3 Ott 2007 15:31:42 CEST

On Wed, 2007-10-03 at 14:13 +0100, alex.gy@virgilio.it wrote:
> Salve a tutti
> Sono riuscito a far partire amule. Ma vorrei porvi alcune
> domande.
Ottimo! :-)

> 1) ho scaricato un cd da "archivio" formato RAR , vorrei
> capire come si apre. Se può essere scomposto nei vari brani e con quale
> programma.
Usi Ubuntu vero?

Per aprire gli archivi .rar file-roller, ovvero il programma usato per
aprire _tutti_ i tipi di archivi, dovrebbe andare benissimo, e ti
dovrebbe bastare farci un bel double-click sopra...

Se la cosa non ti funziona devi installare i programmi rar ed unrar (o
simili) in modo che sia in grado di gestirli.

Cercali in 'Installazione applicazioni' o 'Gestore dei pacchetti
synaptic' (o come si chiama...

> 2)il programma Amule mi rallenta MOOOLTO la connessione.Con
> il programma in Download , la navigazione viene rallentata (sembra un
> modem 56k) . E' possibie farci qualcosa? Appena disattivo Amule, torna
> tutto molto più veloce.
E` tutto normale!

Ovviamente aMule satura la banda a disposizione e tu non ne hai piu` per
navigare.
Nella configurazione di aMule, adesso non mi ricordo in quale Tab/Menu,
ma mi sembra in 'Connection' (o qualcosa di simile) puoi impostare i
limiti di banda, ovvero dire ad aMule di non succhiarti tutta la
capacita` ma di lasciarne un po' anche agli altri! :-)

Per consigliarti quali valori impostare dovremmo sapere che connessione
hai e, soprattutto, quanta banda (praticamente la "velocita`") sia in
upload che in download, tipo 640/128 Kbps (o quelle cifre li`).
Se lo sai diccelo... Altrimenti fai delle prove finche` non trovi il
compromesso giusto.

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin@ekiga.net
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4