[hack] macello con "sudo gedit /etc/X11/xorg.conf"

Alessio Vitelli alessiovitelli@yahoo.it
Mer 10 Ott 2007 18:18:14 CEST

Salve a tutti!

ieri mi è venuta la felice idea di imputarmi su un problema che non sono
mai riuscito a risolvere sul mio Ubuntu....disattivare il touchpad che
mi rendeva la vita difficile non appena usavo la tastiera..
Cerco un pò in internet e trovo che bisogna modificare il file xorg.conf
, dopoaver installato qsynaptic, aggiungendo varie stringhe che ho pari
pari copiato e incollato...probabilmente al posto sbagliato! risultato?
Non ho più l'ambiente grafico di ubuntu che per me è indispensabile
visto che non sono ancora pratico del terminale...però almeno non ho da
usare il touchpad!!
Leggo adesso sulle tante pagine che avevo letto che "si consiglia di
fare un backup del file prima di modificarlo"...sbagliando si impara ,
vi prego aiutatemi, ho imparato la lezione!!
cosa posso fare per ripristinare ubuntu e il file incriminato??

grazie a tutti!