[hack] macello con "sudo gedit /etc/X11/xorg.conf"

Daniele Masini d.masini@tiscali.it
Gio 11 Ott 2007 11:04:29 CEST

Alessio Vitelli ha scritto:
> Salve a tutti!
>
> ieri mi è venuta la felice idea di imputarmi su un problema che non sono
> mai riuscito a risolvere sul mio Ubuntu....disattivare il touchpad che
> mi rendeva la vita difficile non appena usavo la tastiera..
> Cerco un pò in internet e trovo che bisogna modificare il file xorg.conf
> , dopoaver installato qsynaptic, aggiungendo varie stringhe che ho pari
> pari copiato e incollato...probabilmente al posto sbagliato! risultato?
> Non ho più l'ambiente grafico di ubuntu che per me è indispensabile
> [...]

Potresti rinominare il file /etc/X11/xorg.conf in
/etc/X11/xorg.conf.errato (ad esempio) poiché in genere se il file
non viene trovato la distribuzione ti fa impostare il monitor
manualmente in una sessione grafica provvisoria e ti ricrea il file.

Saluti,

Daniele

--
Registered GNU/Linux User # 335746