[hack] Spazio su disco insufficiente

alessio vitelli alessiovitelli@yahoo.it
Dom 21 Ott 2007 12:43:02 CEST

Salve

Ho Ubuntu installato su una partizione da quasi 5 Giga, di cui circa 760 Mb ancora liberi...

vorrei liberare un pò di spazio perkè non posso fare l' avanzamento alla versione più aggiornata di ubuntu 7.10 (mi dice che ha bisogno almeno di 900 e rotti Mb...)

Ho provato a disinstallare un pò di programmi mai usati (installati sopratutto i primi tempi per spippolare...) ma non si libera più di tanto.

Penso più che altro che ci siano un pò di file temporanei che occupano spazio...ma nn so dove cercarli...e prima di fare guai, chiedo a voi.

ho provato con "udo apt-get clean" ma mi dice di installare un applicazione con "sudo apt-get install udo" ma poi mi dice che è impossibile istallarlo

E: Impossibile ottenere il lock /var/lib/dpkg/lock - open (11 Risorsa temporaneamente non disponibile)
E: Unable to lock the administration directory (/var/lib/dpkg/), is another process using it?

 ma nn è aperto nè synaptic ne altro...nn so!

Grazie per l'aiuto! ciao

Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi, antispam, antivirus, POP3