[hack] Problemi Risoluzione ATI Radeon Mobility X700

alessio vitelli alessiovitelli@yahoo.it
Lun 22 Ott 2007 13:27:04 CEST

Andrea Cavallari <andrea.cavallari@gmail.com> ha scritto: Ciao a Tutti ,

Ho installato ubuntu su di un portatile Vaio modello VGN- BX197XP
che ha una scheda grafica ATI Radeon Mobility X700 memoria non condivisa

L'installazione va a buon fine , ma quando provo a cambiare la
risoluzione dello schermo non riesco ad andare oltre i 1027x768

Provo ad abilitare i restricted driver .. ma niente da fare ... sempre
la stessa risoluzione.

Come posso fare .. il portatile ha anche uno schermo a 17 pollici e ci
devo lavorare con Gimp cosi mi sono tolto dalle paxxe Photoskioppe ma
non si puo lavorare sulla grafica a risoluzione cosi bassa.

Grazie per L'aiuto spero di avervi dato tutte le informazioni

Se non ho capito male non riesci a settare il monitor del laptop alla risoluzione che hai tu...
io avevo lo stesso problema su un monitor 15 pollici wildescreen e il mio ubunti mi dava si la  risoluzione 1280x800 ma in un modo inutilizzabile

ho seguito questa guida

http://linux.p2pforum.it/wiki/Cambiare_la_risoluzione_di_Xorg_(server_grafico)

e ho risolto il mio prolema, spero funzioni anche per te!

ciao

Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi, antispam, antivirus, POP3