[hack] gestione della coda di stampa con MEPIS

stefano.bargelli stefano.bargelli@poste.it
Sab 22 Set 2007 00:19:38 CEST

Salve a tutti!

socio GOLEM 24, sono da qualche mese felice neoutente a base
Linux (distro MEPIS).
Una delle mie URGENTI lacune da colmare è quella che
riguarda come fare a gestire le code di stampa, quando per
qualche motivo la stampa di un documento non va a buon fine
(e la stampante inizia a stampare all'INFINITO pagine con
due o tre caratteri assolutamente random):

1) da riga di comando, come faccio a bloccare/cancellare i
documenti accodati in stampa, in quale directory vanno a
collocarsi tali file?

2) ho provato anche da Konqueror ad attivare il CUPS
[//localhost:631/jobs?which_jobs=all], ma non mi è possibile
attivare alcun comando, perchè appare una maschera che
chiede una PASSWORD che non conosco (sia che mi presenti
come utente normale, che come ROOT)

3)stampante installata HP Deskjet 320 (semplicina,
semplicina inkjet, ma del tutto onesta e performante);

Grazie in anticipo per ogni contributo che illumini la mia
'gnuranz.
StefanoB
utente Skype "bluegate85"