[hack] configurazione amule

Alberto Ciampini a.ciampini@sicep.it
Ven 28 Set 2007 10:36:37 CEST

alex.gy@virgilio.it ha scritto:
> Salve a tutti
> Vorrei configurare amule per Ubuntu. Casualmente ero
> riuscito a configurarlo, ma mio figlio "Spippolando" deve aver cambiato
> qualcosa. Se un'anima gentile mi potesse guidare  "step - by - step"
> per una nuova configurazione gliene sarei molto grato.
> Ciao a presto
> Alessandro G.
premetto che non conosco aMule.... l'ho installato una volta, ma andava
lentissimo e non l'ho più usato..... preferisco limewire (frostwire su
ubuntu) ..... ;-)
in ogni caso, questa è una tecnica che puoi usare, in generale, per
resettare la configurazione di un programma: cancellare (o rinominare)
la cartella con i file di configurazione....

mi spiego meglio: ogni applicazione salva la configurazione in delle
cartelle nascoste all'interno della home dell'utente, ad esempio, aMule
salva la sua configurazione all'interno della cartella .aMule (nota il
'.' all'inizio del nome della directory). se cancelli o rinomini questa
cartella (ad esempio in .aMule.bak), quando lanci di nuovo il programma,
questo non troverà la cartella con la configurazione e ti chiederà di
riconfigurarlo da zero......

và detto però che, se possibile, è meglio 'correggere' gli errori della
configurazione con metodi più tradizionali.... questo lascialo come
ultima risorsa...... ;-)

in bocca al lupo!! :-)

--
alberto ciampini