[hack] Per il Linux Day 2008 facciamo una "mappata generale"?

Lorex lorex@email.it
Ven 8 Ago 2008 01:03:03 CEST

> Ciao a tutti,
>
> Mi piace sempre di più http://www.openstreetmap.org/
>
> Per il Linux Day 2008 http://www.linuxday.it/ vorrei organizzare una
> mappatura di Empoli.
>
> Chi è interessato? Chi ha un'antenna gps?
>

> Ciao
> Alberto

io sono interessato però non ho il gps.
secondo me è un iniziativa importante da promuovere
a livello di tutto il Circondario (che è carente in osm)
non è una cosa difficile e si puo fare anche senza gps.
ci possiamo iscrivere alla lista dei progetti:
http://wiki.openstreetmap.org/index.php/WikiProject_Italy#Progetti_Regionali

Milano l'hanno finito (?) in questi giorni:
http://www.gfoss.it/drupal/mapparemilano/

tempo fa ho letto su qualche sito che alcune amministrazioni
pubbliche in italia hanno promosso il progetto per poi
poterlo sfruttare. anche marble (un programma educativo di
kde4) integra osm.

l'importante però è fare le cose a modino, ho notato alcune
vie importanti che non hanno un nome o il tag è sbagliato.
è bene seguire la guida:
http://wiki.openstreetmap.org/index.php/It:Beginners%27_Guide

Lorenzo

 Sponsor:
 La musica migliore tutta sul tuo cellulare. Scegli le tue hit!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7751&d=20080808